VisCom 2020
“Viscom – go for it!”
Questo lo slogan per l’edizione 2020 di una delle più prestigiose fiere internazionali, che ogni anno offre a milioni di professionisti la possibilità di accedere al mercato globale della comunicazione visiva.
Una realtà ormai affermata, luogo di incontro per i maggiori esperti del settore, quali:
- insegnisti
- stampatori
- serigrafi
- incisori
- decoratori
- grafici
- pubblicitari e marketing manager
tutti uniti nella ricerca di una chiave per espandere il proprio business nella comunicazione visiva e, di conseguenza, anche nella stampa e nella grafica, nostro settore di interesse.

La VisCom rappresenta un’opportunità unica per realizzare nuove connessioni e per ampliare i propri contatti, promuovendo la propria forza produttiva.
Tre giorni di spazio espositivo e di eventi, come seminari, live show, mostre, concorsi a sostegno dei diversi mercati dove poter incontrare oltre duecento brand, tra cui Thyssen, Epson, DP Solution, Beger Textil, Comhan, Mimaki e scoprire dunque come nuove tecnologie e servizi possano rendere i nostri prodotti sempre più competitivi.
Cos’è VisCom
L’Europa fa da cornice per la fiera più autorevole nel campo della Comunicazione Visiva: Viscom 2020 si svolgerà a Düsseldorf, in Germania, dal 7 al 9 Gennaio, inaugurando così il nuovo anno lavorativo.
La mostra, organizzata da Reed Exhibitions Deutschland, leader mondiale nell’organizzazione di eventi fieristici, saloni specializzati e congressi, propone quest’anno creatività, innovazione ed avanguardia tecnologica.
Visitatori provenienti da vari settori come la cartellonistica, i servizi di stampa (se vuoi conoscerne la storia ti consiglio questo articolo), la finitura tessile, produttori di insegne luminose, di imballaggi e l’allestimento di negozi, troveranno un entusiasmante laboratorio “a cielo aperto”, costellato da numerosi workshop: non solo saranno in grado di conoscere e toccare con mano nuovi strumenti e materiali, ma potranno anche testarli e lavorarli in tempo reale.
Inoltre, una rete di professionisti, attraverso il forum Signforum-24, spiegherà dettagliatamente processi e procedure di realizzazione, rispondendo a vari quesiti e mettendo a disposizione le proprie competenze.
In concomitanza con Viscom si terranno anche:
- PSI
La più grande fiera europea nell’industria degli articoli promozionali - PromoText Expo
Fiera internazionale nel settore della promozione, dello sport e dell’abbigliamento da lavoro
Insieme, i tre eventi costituiscono la più grande alleanza europea di fiere sulla pubblicità e sulla vendita, con oltre 1.ooo espositori e circa 30.000 visitatori attesi da tutto il mondo.
Novità della scorsa edizione
Durante Viscom 2019 Epson ha introdotto per la prima volta la stampa sulla similpelle, “un’innovazione che è stata molto bene accolta dai partecipanti. Per noi, soprattutto come società con sede a Düsseldorf, è fondamentale essere presenti al VisCom”, sottolinea Frank Schenk, il responsabile di ProGraphics & Stampa Industriale per EPSON Germania, importante espositore e sponsor, atteso anche per questa prossima edizione 2020.
Düsseldorf
Prima il dovere e poi… il piacere!
Düsseldorf, capitale del Nord Reno-Westfalia e cuore pulsante dell’economia regionale, offre tantissimi svaghi e direi che ne vale davvero la pena approfittarne! Anche perché i migliori incontri e contratti di lavoro avvengono sempre nei contesti meno formali e davanti ad un buon drink!
Se invece preferite la cultura alla bella vita, non vi mancherà la possibilità di prenotare un tour guidato alla scoperta di musei e mostre o, più semplicemente, di fermarsi a fare un po’ di shopping per le vie del centro storico. Al calar della sera, poi, concerti e spettacoli teatrali faranno a gara con i diversi ristoranti e bar per attirare la vostra attenzione.
Vi lascio il link ufficiale della fiera:
https://www.viscom-messe.com/en/Home/Die-viscom/431/
Invece, per maggiori informazioni sulla città, vi lascio il link di una pratica mini guida proposta da chi Düsseldorf la vive tutti i giorni:
Aspetto con curiosità i vostri feedback!
E mi raccomando, seguici sui social per restare aggiornato sui prossimi eventi!
Fonte immagini: Google
Come la stampa ha dettato le regole dell’italiano
17 Ottobre 2024
E-book o libro cartaceo?
23 Febbraio 2024
Storia del volantino: un media dalle inesauribili risorse
1 Dicembre 2020
Addio a Josef Weiss, ultimo tipografo illustre del secolo scorso
7 Settembre 2020
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le immagini ed i post di questo blog appartengono a www.litocinquegrana.it